Cari amici del Seminario e amatissima Comunità Diocesana,
riprende la vita associativa dell’Opera Vocazioni Sacerdotali!
Seppur in questo tempo di pandemia, l'OVS nutre il vivo desiderio di mettersi all'opera, secondo il carisma che le è proprio, affinchè il Seminario sia nel cuore di ogni cristiano e di ogni parrocchia. I primi numeri dello Statuto, ci permettono già ci focalizzare il centro e lo stile che sempre anima l'Opera Vocazioni Sacerdotali:
1. L'Opera Vocazioni Sacerdotali è un associazione promossa e benedetta dalla Chiesa, che riceve dall'Arcivescovo il mandato di svolgere un organico lavoro nella comunità diocesana a vantaggio delle vocazioni al sacerdozio ministeriale.
2. L'O.V.S. è costituita: per promuovere nella comunità cristiana maggiore apprezzamento e stima dei sacerdoti; per richiamare il precetto di Gesù: «Pregate perché il Signore mandi operai nella sua messe» e per offrire occasioni e modi di praticarlo; per rendere le nuove generazioni più attente e sensibili alla voce di Gesù che chiama e per offrire ai chiamati al sacerdozio ordinato pieno sostegno; per rafforzare la solidarietà diocesana verso il Seminario.
Con questo spirito, comunichiamo il programma diocesano delle attività per l’anno 2020/2021.
Maria, Regina degli Apostoli, e Sant'Agata, nostra patrona, preghino per noi e ci custodiscano. A presto!
*Gli incontri si terranno nel pieno rispetto della normativa sanitaria vigente. Il programma potrebbe subire variazioni.